Un nuovo operatore integrato specializzato nei servizi finanziari alle farmacie. L’annuncio di Banca Ifis

Un polo specializzato nei servizi finanziari alle farmacie. Si tratta di Banca Credifarma, nato dalla fusione per incorporazione di Credifarma Spa in Farbanca Spa. Lo ha annunciato Banca ifis, che ha comunicato di essere stata autorizzata alla fusione da Banca d’Italia. Si tratta di un nuovo tassello che completa il progetto avviato con l’acquisizione di Farbanca nel novembre 2020 e rientra nelle iniziative previste dal Business Plan 2022-24 volte a un’ulteriore semplificazione e specializzazione della struttura organizzativa del Gruppo Banca Ifis.

Raffaele Zingone, Condirettore Generale e Chief Commercial Officer di Banca Ifis

 

«Integrando due realtà di valore all’interno del nostro gruppo, sapremo affrontare con maggiore determinazione e forza le nuove sfide – ha dichiarato Raffaele Zingone, Condirettore Generale e Chief Commercial Officer di Banca Ifis – Le prospettive di evoluzione sono molteplici sia per la rilevanza del mercato sia per il potenziale di sviluppo dell’attività in termini di prodotti e servizi, non solo finanziari, dedicati al più ampio soddisfacimento dei bisogni delle farmacie per consentire loro di svolgere al meglio l’importante ruolo sociale nei territori».

L’estensione degli investimenti in tecnologia digitale presentati nel Business Plan “accelererà altresì l’innovazione dei processi e l’estensione della gamma dei servizi offerti, anche grazie a nuove partnership ed a soluzioni di consulenza complementari alla soddisfazione dei bisogni dell’impresa farmacia” fa sapere il Gruppo in una nota diffusa in questi giorni.