
L’associazione “Farmaciste Insieme” promuove “Progetto Mimosa”, la Campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, che già in passato ha visto il coinvolgimento delle farmacie.
“Progetto Mimosa” è promosso dall’Associazione “Farmaciste Insieme”, con il patrocinio di Federfarma e il sostegno della Fondazione Vodafone Italia, che ha messo a punto una app informativa per aiutare le donne vittime di violenza domestica. Il progetto di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne verrà presentata alla stampa l’8 aprile con un webinar e sarà supportata da una campagna di comunicazione su tutti i canali di Federfarma.
Il progetto, che già in passato ha visto il coinvolgimento delle farmacie, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a un tema di grande attualità, acuito dalla pandemia, che spesso limita, per le donne vittime di violenza domestica, le possibilità di chiedere aiuto all’esterno.
L’adesione a “Progetto Mimosa” conferma ancora una volta il ruolo di primo piano delle farmacie come primo presidio sanitario territoriale, anche sul fronte della tutela dei soggetti più fragili.