Sanofi ha presentato un decalogo nato con l’obiettivo di offrire delle semplici regole per orientarsi in rete, tra web e social media, e informarsi correttamente sul tema della salute.
La presentazione è avvenuta durante la speciale edizione #MeetSanofi “Social Health, istruzioni per l’uso”. L’incontro, trasmesso in diretta web da Riccione, si è tenuto nell’ambito del meeting “Home of Therapies” che ha riunito oltre 350 infermieri, e durante il quale è stata presentata l’analisi, attraverso dati e storie, dell’uso che gli italiani fanno della rete e di come s’informano online.
Tra gli ospiti dell’incontro, la dottoranda in radiologia Laura Rossi, la quale, dopo la diagnosi di linfoma di Hodgkin, ha utilizzato la rete per aiutare chi si trovava nella sua stessa condizione. Con la consulenza del reparto di ematologia dell’Ospedale San Martino di Genova e il supporto del crowdfunding ha creato H-Maps, una app per orientare i pazienti oncologici nel percorso di cure.
Il meeting ha visto anche la partecipazione di Eugenio Santoro, responsabile del Laboratorio di Informatica Medica dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” e di Lella Mazzoli, direttore dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino.