Sempre più persone hanno individuato nella farmacia il luogo per prendersi cura della propria pelle. Offrire un servizio di consulenza professionale in materia di Skin-Health è la chiave giusta per supportare il sell out e fidelizzare il cliente finale, il progetto Skin Expert di Filorga è nato per questo.

Filorga ha deciso di inaugurare, nel 2025, un’attività riservata alle farmacie top partner. Filorga Skin Expert propone di unire protocolli skincare ispirati alla medicina estetica alla consulenza di facialist qualificati, con l’obiettivo di offrire alle farmacie la possibilità di distinguersi nel canale e rafforzare il legame con i clienti.

Le farmacie aderenti al progetto avranno l’opportunità di ospitare nei propri spazi dei visagisti esperti. Una giornata Filorga Skin Expert prevede delle sessioni individuali organizzate su appuntamento direttamente dalla farmacia e offre un percorso personalizzato.

Gli incontri del progetto cominciano da una Skin Diagnosis, una fase in cui di identificano le necessità specifiche della pelle e i risultati che il cliente desidera raggiungere. Successivamente, il visagista lavora sulla pelle, eseguendo il facial Filorga Signature, il nuovo massaggio ideato dal brand, e applicando il protocollo cosmetico più adatto tra i quattro proposti ispirati alle tecniche di medicina estetica: Anti-rughe, Macchie cutanee, Skin Quality e Multi-Correzione Assoluta. Il tutto in uno spazio cabina riservato.

Al termine del percorso, il facialist fornisce un consiglio personalizzato per proseguire la cura della pelle con i prodotti Filorga acquistabili in farmacia.

Per Filorga la farmacia sarà sempre più al centro della propria strategia di distribuzione. Il progetto Skin Expert dimostra come il brand vuole farlo: creando collaborazioni di valore, sia per il punto vendita che per i clienti finali. In Italia, da dieci anni a questa parte, i nostri prodotti si sono sempre distinti per la qualità, la scientificità e l’efficacia ispirata alla medicina estetica. L’obiettivo del brand è continuare a creare qualità anche nel servizio, a vantaggio dell’esperienza di consumo in store, supportando il sell out. La farmacia è per noi la Beauty Destination che incarna i valori del marchio, dove il consiglio riveste un ruolo imprescindibile per la fidelizzazione del cliente. Vogliamo essere al fianco dei nostri rivenditori autorizzati in modo concreto: le nostre farmacie si distinguono dal resto della distribuzione per servizio, immagine e come punto di contatto essenziale con chi sceglie Filorga ogni giorno per la beauty routine.” Raffaele Landi, direttore commerciale Filorga Italia.

Il progetto di Filorga è per le farmacie aderenti una grande opportunità per migliorare la customer experience e offrire un servizio di consulenza professionale ai propri clienti.

Sul sito di Filorga è possibile consultare le informazioni su come poter entrare a far parte delle farmacie selezionate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here