Named Group, leader nel settore della salute naturale in Italia, si rinnova e dà il benvenuto a Fabio Mazzotta nel ruolo di Chief Commercial Officer. Mazzotta, con la responsabilità di guidare un team di 400 professionisti, avrà il compito di rafforzare e ampliare la posizione del gruppo nel mercato della salute consumer, sviluppando modelli operativi che possano generare valore per pazienti, consumatori e operatori del settore salute.

Esperienza internazionale nel consumer health
48 anni e laureato in Business Administration alla Scuola Normale Superiore di Pisa, Fabio Mazzotta porta con sé una carriera consolidata nell’ambito dell’healthcare. Dopo aver ricoperto ruoli di crescente importanza in aziende globali come Reckitt Benckiser e Kimberly Clark, nel 2013 entra in Sanofi, dove contribuisce al rilancio della divisione Consumer Health in Italia, portandola alla leadership di mercato. Successivamente, ha guidato cluster di operazioni in Nord e Sud Europa dalla sede di Londra, per poi assumere l’incarico di Global Head of Transformation. In questa posizione, Mazzotta ha progettato e realizzato il modello operativo della nuova Opella, gestendo il distacco della divisione dal ramo biofarmaceutico del gruppo.
Un nuovo capitolo
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Named Group, un’azienda che incarna una visione olistica della salute, con un portafoglio unico di soluzioni scientificamente avanzate. Qui, la ricerca e l’innovazione si uniscono alla tradizione della fitoterapia e della nutraceutica, con l’obiettivo di rendere il benessere accessibile a tutti attraverso prodotti sicuri, efficaci e naturali – commenta Mazzotta – Credo fermamente nella missione dell’azienda e sono felice di mettere la mia esperienza al servizio di questa squadra straordinaria”.
Con l’ingresso di Mazzotta, Named Group si prepara a intraprendere un nuovo capitolo nella sua crescita e consolidamento come punto di riferimento nel mercato della salute naturale.