
Sda Bocconi School of Management e Accademia Tecniche Nuove propongono un corso di formazione per farmacisti basato su contenuti di ultima generazione specificatamente progettati e focalizzati su: strategia, controllo di gestione, acquisti, gestione del magazzino, marketing, analisi delle performance economico-finanziarie, organizzazione dei processi di erogazione del servizio al cliente e strumenti di fidelizzazione, gestione del personale e pharmaceutical care.
L’obiettivo è quello di fornire al farmacista strumenti e competenze che gli consentano di prendere decisioni strategiche e gestionali più consapevoli ed efficaci. La collaborazione tra queste due realtà aziendali, infatti, è tesa a rispondere ai nuovi e specifici bisogni formativi dei professionisti della salute. In particolare il corso è rivolto a titolari e responsabili di farmacia e ai loro più stretti collaboratori, a manager di reti di farmacie, a consulenti operanti nel settore della farmacia.
Sda Bocconi School of Management e Accademia Tecniche Nuove hanno scelto di unire la passione, le competenze e le ambizioni di chi opera da tempo nel mondo della formazione manageriale e dell’editoria specializzata ai massimi livelli, perché sanno di poter fornire ai professionisti strumenti di competitività per affrontare nuovi scenari socio-economici.
Sda Bocconi ha progettato un programma di formazione specifico, partendo da esigenze concrete e sulla base dell’esperienza acquisita nel settore, anche grazie agli studi condotti tramite i propri osservatori. Infatti, Osfar – Osservatorio Farmaci, Oasi – Osservatorio sulle Aziende Sanitarie, Ocps – Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità, Osservatorio Retail, Osservatorio sull’evoluzione della professione del Farmacista e Cesbio – Centro Studi sulle Biotecnologie sanitarie monitorano il canale farmacia sotto diverse prospettive da diversi anni.
Il format, pensato per andare incontro alle esigenze dei farmacisti, prevede 3 giornate di aula, nella giornata di sabato, presso Sda Bocconi (27 febbraio 2016 e 9 aprile 2016) e presso Accademia Tecniche Nuove (12 marzo 2016) a Milano. Queste saranno intervallate da 8 sessioni in distance learning.
Il 9 aprile sarà organizzato, al termine delle lezioni, un aperitivo in presenza di un relatore ospite.
Le riviste Tema Farmacia e Farmacia News sono media partner del Corso di Management della Farmacia ed è previsto uno sconto del 10% per gli abbonati ai due mensili di Tecniche Nuove. Per ricevere altre informazioni e per iscriversi visitare il sito di Sda Bocconi.
Interessante!
Non entro nel merito della scelta delle date, ma è pur vero che raggiungere le sedi milanesi ha costi di viaggio e residenziali che, nel caso particolare, si triplicano.
Personalmente preferirei una “full immertion” anche settimanale… perché non pianificare altrettante valide iniziative geograficamente più vicine?
Cordialità e auguri
Gentile dr. dell’Ernia, grazie per il suo consiglio puntuale e valido. Ho provveduto a inoltrarlo agli organizzatori del corso che sapranno farne buon uso. Cordiali saluti.
Chiara Cominoli