Sono ormai trascorsi 28 annni dalla prima edizione del Calendario della Salute. Fin dalla prima annata l’editore, Uniservices, ha impostato questo strumento di fidelizzazione per i farmacisti con una valenza culturale, incentivando presso il cliente della farmacia un’importante tematica come quella dell’educazione sanitaria. Negli anni sono stati trattati numerosi argomenti e, per l’edizione 2014, la scelta è caduta sul tema dell’igiene, della persona e degli ambienti, trattata di mese in mese in modo approfondito. Per quanto riguarda l’offerta alle farmacie, va detto che l’ordine di 100 copie del calendario dà diritto a ricevere in omaggio dei prodotti cosmetici che la farmacia può mettere in vendita. L’omaggio viene replicato ogni 100 calendari ordinati ed è possibile scegliere i prodotti fra diversi “pacchetti” che si differenziano nella referenze. È ovviamente possibile la personalizzazione del calendario (come da fotografia) a un colore, compreso nel prezzo, oppure con colori aggiuntivi. A partire da un certo quantitativo di copie, è possibile inserire anche i turni di servizio.