Per un’igiene orale efficace, è fondamentale usare uno spazzolino con setole morbide come il CS 5460 ultra soft di CURAPROX, con i 5.460 filamenti di CUREN® che formano una superficie pulente straordinariamente fitta
Le setole dure tendono a danneggiare denti e gengive e lo stesso effetto indesiderato si può verificare se ci si lava i denti con troppo energia, esercitando un’eccessiva pressione. Gli spazzolini CS CURAPROX, la cui qualità è riconosciuta dai professionisti del settore, invece, si contraddistinguono per la loro incredibile morbidezza. Gli spazzolini sono creati dagli esperti CURAPROX in Svizzera.
Lo spazzolino CS 5460
I 5.460 filamenti di CUREN® dello spazzolino CS 5460 ultra soft formano una superficie pulente straordinariamente fitta ed efficace. Le setole sono più rigide del nylon e nel cavo orale restano stabili, esattamente come quando sono asciutte. Morbidi su gengive e denti, i filamenti di CUREN® agiscono a fondo sulla placca. Anche la testina deve avere delle caratteristiche proprie: deve essere piccola e leggermente angolata per raggiungere con facilità anche i punti più nascosti del cavo orale.
L’impugnatura invece, dovrebbe consentire di posizionare correttamente lo spazzolino con un’angolazione di circa 45 gradi, affinchè la testina poggi sempre per metà sulla gengiva e per metà sui denti. La corretta pulizia del solco gengivale è infatti, importante tanto quanto i denti. Lo spazzolino CS 5460 ultra soft soddisfa tutti questi criteri di funzionalità ed ergonomicità: la testina è piccola e funzionale e con la giusta angolazione. Questo consente ai pazienti di raggiungere anche gli angoli più nascosti della bocca, permettendo anche un’angolazione perfetta su denti e gengive, per una pulizia ottimale. L’ampia superficie pulente con i filamenti incredibilmente sottili e arrotondati garantisce pertanto, una pulizia di denti e gengive delicata e, al contempo, efficace.