Dieci giorni. Tra soli 10 giorni, prenderà il via la ventottesima edizione di Cosmofarma 2025, la fiera che da anni rappresenta un punto di riferimento per i professionisti del settore della farmacia.
A rendere ancora più interessante l’esperienza per tutti i partecipanti, saranno i convegni tematici pensati dal gruppo Tecniche Nuove per contribuire ad approfondire ancora di più le tematiche più attuali e innovative per chi lavora al banco.
Stiamo parlando di conferenze e incontri dedicati al mondo della farmacia ma non solo: lungo i 6 appuntamenti sparsi tra venerdì 11 aprile, sabato 12 aprile e domenica 13 aprile, ci sarà spazio anche per il mondo dell’innovazione terapeutica, della nutraceutica, dell’omeopatia e del benessere mentale.
Un’agenda e un mondo di appuntamenti
Ecco le nostre conferenze:
Venerdì 11 aprile
-
PAD. 30 | Farma Room: ore 14-14.45
“Terapie digitali: la nuova frontiera della cura tra innovazione e accessibilità”
A cura di Paolo Levantino e Francesco Carlo Gamaleri per Tema Farmacia News. Scopriremo le innovazioni nelle terapie digitali, dalle approvazioni della FDA alle nuove soluzioni terapeutiche per dipendenza da oppioidi, diabete e ADHD. Un’opportunità per i farmacisti di ampliare la propria conoscenza e supportare queste terapie. -
PAD. 29 | Meeting in Farma: ore 15-15.45
“Benessere mentale: l’approccio di nutraceutica e fitoterapia”
A cura di Stefania La Badessa, con relatori Enrica Campanini e Fabio Rodaro. Un approfondimento su come nutraceutici e fitoterapia possano contribuire al benessere psicologico, con un focus sul miglioramento della qualità del sonno e delle funzioni cerebrali. -
PAD. 29 | Stand Tecniche Nuove F47/G48: ore 16.30
Presentazione di Tema Farmacia News
Ivo A. Nardella, editore di Tecniche Nuove, presenterà la nuova rivista Tema Farmacia News, un progetto editoriale pensato per accompagnare i farmacisti in un settore in continua evoluzione.
Sabato 12 aprile
-
PAD. 26 | Spazio Performance: ore 10-10.45
“La vendita abbinata in&out: integrazione e dermocosmesi”
Con Gabriella Daporto e Federica Faccitondo, tesoriere di Fenagifar. Scopri come l’abbinamento tra integratori alimentari e dermocosmetici possa diventare una strategia vincente in farmacia, grazie alla sinergia tra nutraceutici e cosmetici per la salute e la bellezza della pelle. -
PAD. 29 | Meeting in Farma: ore 13-13.45
“L’omeopatia in farmacia. Dalla formazione alla comunicazione”
A cura di Omeoimprese, con relatori come Silvia Nencioni, Salvatore Ingrosso e Carlotta Farneti. Un incontro che esplorerà come l’omeopatia stia conquistando sempre più spazio nelle scelte terapeutiche degli italiani.
Domenica 13 aprile
-
PAD. 29 | Meeting in Farma: ore 10-10.45
“Comunicazione sensoriale tra numeri e fragranze”
A cura di Malva Moncalvo. Un viaggio alla scoperta del ruolo delle fragranze nella farmacia, un tema affascinante che esplora come il nostro olfatto influenzi anche le scelte dei consumatori nel reparto dermocosmetico. -
PAD. 25 | Spazio Innovazione: ore 14-14.45
“L’Healthy aging e il farmacista”
Con Leonardo Celleno, dermatologo e presidente AIDECO, e altri esperti del settore. Un approfondimento sui rimedi contro l’invecchiamento e su come il farmacista può giocare un ruolo chiave nella diffusione di conoscenze legate all’healthy aging.
Un’esperienza completa: formazione e aggiornamento al padiglione 29
Non solo conferenze: lo stand Tecniche Nuove, situato al padiglione 29, F47/G48, sarà un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano aggiornarsi e approfondire le tematiche più rilevanti per il settore. Un ambiente dedicato all’informazione, alla formazione e alla crescita professionale.