Innalzare il livello di consiglio in farmacia e migliorare il valore percepito dell’offerta commerciale, per favorire la crescita del sell out e puntare alla totale soddisfazione del cliente/paziente. Come è possibile raggiungere tali obiettivi e acquisire il giusto metodo?
E ancora, quali sono le competenze indispensabili al farmacista per offrire alla clientela il miglior consiglio sui trattamenti cosmetici e sui prodotti di salute e bellezza, per svolgere al meglio la sua funzione di consulente della salute e del benessere, ora che il reparto di dermocosmesi continua ad acquisire un’importanza crescente in farmacia?
Sono alcune delle domande cui Gabriella Daporto (farmacista, cosmetologa e trainer) risponderà nel corso degli interventi formativi che terrà a Cosmofarma ReAzione, nuova edizione della manifestazione fieristica che si terrà a Bologna dal 9 al 12 settembre 2021.
I tre incontri si terranno nell’area Cosmofarma Training Hub (Pad. 30), dove per quattro giorni si susseguiranno diversi seminari formativi rivolti ai farmacisti su varie tematiche, tra cui presenza digitale e social network in farmacia, soft skills, gestione e numeri della farmacia.
Questi gli appuntamenti che coinvolgeranno Daporto, autrice dei libri “Il consiglio e il cross selling in farmacia” e “Il consiglio del prodotto cosmetico in farmacia”, editi da Tecniche Nuove:
- Giovedì 9 – 14.30 – 15.30
Il valore del consiglio professionale in farmacia: reagire ed alzare il livello; - Venerdì 10 – 14.15 -15.00
L’importanza dell’abbinamento farmaco + dermocosmetico: reagire e riqualificare il consiglio in farmacia; - Sabato 11 – 15.45 – 16.25
L’importanza dei servizi Beauty in farmacia: reagire e rilanciare il reparto dermocosmetico.
L’autrice sarà inoltre presente presso lo stand Tecniche Nuove (PAD 29/MALL – STAND G22) per incontrare i farmacisti e rispondere ai loro quesiti, il 9 e 10 settembre dalle 16:00 alle 17:00.