L’Assemblea annuale dei soci del Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia ha designato i componenti della commissione direttiva per il triennio 2014-2017, confermando presidente Vincenzo Maglione, COO e General Manager di Rottapharm Madaus. Accanto a questo riconoscimento, un’altra importante nomina: l’edizione 2014 dell’Assemblea annuale di Cosmetica Italia ha, infatti, eletto Maglione vicepresidente di Cosmetica Italia, con delega all’Università e Ricerca.
“Cosmetica Italia e il mondo del cosmetico hanno un potenziale enorme, oltre a rappresentare un indotto importante per il Paese occupando più di 35.000 addetti diretti ed oltre 200.000 indiretti, e ben rappresentando la nostra bandiera nel mondo”, ha dichiarato Vincenzo Maglione. “Questa carica, oltre a onorarmi, testimonia la volontà da parte di Cosmetica Italia di aumentare e migliorare il rapporto con l’Università e la Ricerca. Bisogna considerare che oltre il 7% del fatturato delle aziende cosmetiche è investito in ricerca e questo rappresenta il punto chiave sul quale fare sistema anche attraverso il cosmetico, per creare sviluppo ed occupazione”.
“La mia riconferma a Presidente del GCF”, prosegue Maglione, “è poi segnale della volontà di dare continuità alle attività del precedente triennio, in particolare, alla proficua e fruttuosa collaborazione con le associazioni di rappresentanza della farmacia e dei farmacisti (Federfarma e Fofi) da un lato, e le aziende che operano nel comparto del cosmetico in farmacia dall’altro”.