IEuD (Istituto europeo delle dipendenze) ha avviato una campagna di equity crowdfunding in collaborazione con BacktoWork, piattaforma italiana di crowdinvesting specializzata negli investimenti in startup, PMI e progetti di real estate, con l’obiettivo di accelerare il proprio processo di espansione a livello nazionale.
Nato a Milano nel 2016, l’Istituto dai primi mesi di quest’anno ha ampliato la sua offerta terapeutica alle città di Milano, Roma, Napoli, Torino, Bologna, Catania, Brescia, Como e Forlì. La campagna di equity crowdfunding sarà attiva fino a fine luglio 2023 ed è finalizzata al reperimento di 1 milione di Euro in conto aumento di capitale, con obiettivo minimo di raccolta fissato a 500.000 Euro.
IEuD è specializzato nel trattamento a livello ambulatoriale delle dipendenze da sostanza e comportamentali con approccio misto, in presenza e online. Con la piattaforma digitale CLOSER favorisce l’interazione tra paziente ed equipe curante, intensifica la relazione terapeutica e consente di gestire al meglio il lavoro dei vari professionisti coinvolti, mediante uno scambio rapido, ordinato e continuo delle varie informazioni cliniche tra il paziente e i terapeuti, anche a distanza.
«I nostri pazienti sono persone interessate a curarsi in un contesto altamente professionale nella massima riservatezza, a costi accessibili e senza doversi allontanare dal proprio ambiente di vita – dichiara Raffaele Lovaste, presidente dell’Istituto – Grazie alla campagna di crowdfunding intendiamo accelerare il processo di crescita del nostro network di cura nelle principali città italiane. Tutte le risorse raccolte tramite il crowdfunding saranno investite in attività promozionali con particolare attenzione a quelle iniziative che favoriscono il radicamento territoriale di IEuD presso scuole, associazioni, e aziende locali»..