Cresce l’attesa per il 9 settembre, che vedrà l’inizio della prossima edizione di Cosmofarma Exhibition, che si chiamerà Cosmofarma ReAzione – I Valori al centro. Tra i primi eventi che si terranno in presenza, Cosmofarma 2021 si svolgerà in contemporanea con le manifestazioni SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, e OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna, un format innovativo ed essenziale dedicato all’industria cosmetica.
Il quartiere fieristico di Bologna Fiere sarà dunque teatro di una rinascita del settore fieristico e di un nuovo capitolo per gli eventi dedicati all’healthcare. L’edizione 2021, quella della rinascita appunto, dopo un lungo periodo di stop, prelude a una nuova stagione dalle straordinarie prospettive. Un percorso di rinnovamento, che parte da alcuni valori fondamentali, è proprio il tema a cui si ispira quest’edizione della fiera: il claim è infatti “Cosmofarma ReAzione – i Valori al centro” e sarà sviluppato attraverso una serie di conferenze e appuntamenti dedicati.
I valori della ripartenza
Reazione e Azione saranno le parole d’ordine dell’edizione 2021 di Cosmofarma, che sarà l’occasione giusta per riportare i “valori al centro”: la salute e le relazioni al primo posto. Un concetto che il mondo della farmacia conosce molto bene, avendo affrontato l’emergenza degli ultimi mesi in prima linea per garantire la tutela della salute dei cittadini.
Quali sono i valori da conservare e mettere in valigia per costituire il bagaglio del farmacista moderno e post pandemia? Salute, libertà, tempo, relazioni umane, ascolto, empatia, fiducia, resilienza, inclusività, sostenibilità. Questi sono quelli che Cosmofarma porrà al centro del programma dei convegni e in particolare del filone Reazione, direttamente collegato al claim di questo anno.
Come il periodo di emergenza appena trascorso ha influito sui servizi in farmacia? In maniera sostanziale, a giudicare da quello che emerge dai dibattiti tra gli operatori, in particolare nei servizi offerti, non ultimo quello della vaccinazione. E cosa resterà nella pratica della professione del farmacista? Cosa dovrebbe invece essere cancellato una volta per tutte? Questi sono gli interrogativi che guideranno il filone novità dei convegni di Cosmofarma, Reazione, ispirato proprio al claim del 2021.
Novità espositive
Le novità dal punto di vista espositivo, che prenderanno corpo nei padiglioni 28, 29 e 30 di BolognaFiere, sono rappresentate da tante aree speciali. Cosmofarma Young, per le giovani aziende che si stanno affacciando al canale farmacia e che sono soggetti portatori di innovazione, creatività e di un nuovo concetto di farmacia e industria. Free From, dedicata al business degli alimenti senza e alle sue applicazioni nel mercato del settore farmaceutico. Infine, la nuovissima area Pet Care, che vede un progetto che lega la salute dell’uomo, dell’animale e del pianeta, promuovendo l’applicazione di soluzioni innovative per migliorare il benessere animale.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti, consulta il programma di Cosmofarma ReAzione, ora online sul sito della manifestazione
È ora aperta la registrazione online! Registrati, prenota il giorno in cui vuoi partecipare e visita Cosmofarma ReAzione in tutta sicurezza.
Il pubblico di Cosmofarma ReAzione e degli altri eventi concomitanti potrà accedere ai padiglioni di BolognaFiere in un ambiente riadattato secondo le normative anti-Covid improntate a distanziamento, igienizzazione, gestione dei flussi di entrata e uscita, sanificazione degli ambienti, ricambio d’aria e misurazione della temperatura per offrire la migliore esperienza di visita possibile.
Per essere sempre “sul pezzo” segui #VersoCosmofarma2021 sui nostri canali!