Piante medicinali e disturbi gastrointestinali è il corso ECM per farmacisti coordinato dalla Dott.ssa Enrica Campanini e realizzato da Tecniche Nuove
Le piante medicinali, se utilizzate nel giusto modo, sono utili per supportare l’organismo stimolandone le capacità reazionali, agendo quindi sull’organismo nel suo complesso. Anche i disturbi gastrointestinali rientrano tra quelli che possono essere alleviati con una corretta somministrazione fitoterapica.
La fitoterapia per i disturbi gastrointestinali
Questi sono i concetti alla base del corso ECM “Piante medicinali e disturbi gastrointestinali Impiego in prevenzione e in terapia“, accreditato per 10 ECM, coordinato dalla Dott.ssa Enrica Campanini e realizzato dal provider Accademia Tecniche Nuove.
L’obiettivo del corso è quello di fornire le informazioni utili ed i consigli adatti per coloro che prediligono una cura fitoterapica, nonché le indicazioni sui limiti di utilizzo delle piante medicinali e delle possibili interferenze con altre eventuali terapie farmacologiche in corso.
Un corso ECM specifico per il farmacista
Conoscere a fondo le piante medicinali che possono essere utili nei disturbi gastrointestinali si configura come uno strumento terapeutico utile nel ripristino della reattività del paziente.
Il corso FAD permette al farmacista di fornire al paziente i rimedi fitoterapici e le indicazioni migliori per gestire la problematica con le migliori possibilità di successo.
Un aggiornamento autorevole sul tema della fitoterapia
Il corso è stato ideato e realizzato dalla Dott.ssa Enrica Campanini, medico con Diploma
Universitario in Fitoterapia e Piante Medicinali presso l’Università di Montpellier, Francia.
Dal 1985 Enrica Campanini svolge la libera professione come medico esperto in Fitoterapia ed Omeopatia.
Ha collaborato con diverse istituzioni e ha svolto numerosi corsi e seminari presso varie sedi universitarie ed è autrice di numerose pubblicazioni con la casa editrice Tecniche Nuove.
Gli argomenti del corso FAD ECM
- Dispepsia, turbe dispeptiche
-
- Fisiopatologia e inquadramento clinico
- Fitoterapia
- Gemmoterapia
- Esempio di prescrizione
- Sindrome intestino irritabile
-
- Fisiopatologia e inquadramento clinico
- Fitoterapia
- Gemmoterapia
- Esempio di prescrizione
- Malattia diverticolare
-
- Fisiopatologia e inquadramento clinico
- Fitoterapia
- Gemmoterapia
- Esempio prescrizione
- Stipsi
-
- Fisiopatologia e inquadramento clinico
- Fitoterapia
- Gemmoterapia
- Esempio prescrizione
Accedi gratis ad un estratto del corso
Vuoi vedere un estratto del corso? Clicca sull’immagine seguente per scaricare gratuitamente 30 schede monografiche sulle Piante Medicinali e la cura di disturbi gastrointestinali.
hbspt.cta.load(515303, ’48b86b61-94bd-4371-a147-5b903e3a934f’, {});