L’Associazione dei Giovani Farmacisti di Palermo (AGIFAR) ha recentemente rinnovato le proprie cariche sociali, accogliendo una nuova squadra di giovani professionisti impegnati nel futuro dell’associazione e della professione. La dott.ssa Rosaria Mannina assume la Presidenza, con un team che include il vice presidente dott. Enrico Turimello, la segretaria dott.ssa Martina Foti e la tesoriera dott.ssa Giulia Matranga. Insieme, sono pronti a rafforzare il ruolo di AGIFAR come punto di riferimento per i giovani farmacisti nella città e oltre.
Durante il discorso inaugurale, la dott.ssa Rosaria Mannina ha espresso la sua gratitudine per la fiducia ricevuta e ha condiviso la sua visione per il futuro dell’associazione. “È un onore e una grande responsabilità rappresentare i giovani farmacisti di Palermo” – ha dichiarato – Ringrazio il dott. Paolo Levantino, per la passione e l’impegno che ha messo nel far crescere AGIFAR. Il nostro obiettivo sarà quello di consolidare i risultati raggiunti, sviluppare nuove iniziative e creare ulteriori opportunità per i giovani farmacisti nel nostro territorio”.
Il passaggio di testimone avviene nel segno della continuità e dell’innovazione. La dott.ssa Mannina ha infatti sottolineato la volontà di costruire su quanto di buono è stato realizzato fino ad oggi, prendendo le redini di un’associazione che, sotto la guida del Presidente uscente, il dott. Paolo Levantino, ha raggiunto traguardi importanti.
Levantino, che ha guidato AGIFAR Palermo per due mandati consecutivi ed è stato socio fondatore dell’associazione, ha concluso il suo periodo di presidenza con un bilancio ricco di successi. “Questi anni sono stati un periodo di crescita e innovazione” – ha affermato – Abbiamo affrontato sfide impegnative e ottenuto successi significativi che hanno rafforzato il ruolo dell’associazione nel panorama professionale. Oltre 50 corsi e eventi formativi sono stati realizzati, insieme a progetti di grande impatto come ‘Una farmacia per il tuo cuore’, Agifar for School e Agifar for Children. Nel 2024, siamo stati premiati come miglior AGIFAR d’Italia, un riconoscimento che testimonia l’impegno costante nella formazione e nello sviluppo professionale dei giovani farmacisti.”
Il dott. Levantino ha anche voluto ringraziare i soci e i membri del Direttivo per il loro supporto e per la dedizione mostrata in tutti questi anni. “Guardo al futuro con serenità e soddisfazione – ha continuato – certo che AGIFAR continuerà il suo percorso di crescita sotto la guida competente e appassionata del nuovo Direttivo”.
Nonostante il suo passaggio di testimone, Levantino non abbandona del tutto l’impegno per la professione farmacista, infatti continuerà il suo lavoro a livello nazionale come Segretario Fenagifar, un ruolo che gli permetterà di contribuire allo sviluppo di progetti significativi e al rafforzamento del dialogo tra le varie associazioni dei giovani farmacisti in tutta Italia.
Con un nuovo team e una visione chiara per il futuro, il Direttivo AGIFAR di Palermo si prepara ora a affrontare le sfide che li attendono, mantenendo saldi gli obiettivi di crescita professionale, formazione continua e partecipazione attiva alla comunità locale. Il rinnovato entusiasmo e la determinazione della nuova squadra di giovani farmacisti garantiranno un futuro ricco di opportunità per tutti i membri dell’associazione, così come per l’intera professione in Sicilia.