Clinicalfarma, azienda che produce e commercializza prodotti per la cura del corpo e il benessere della persona, sta ottenendo risultati straordinari nel mercato farmaceutico grazie alla sua rapida crescita. Secondo i nuovi dati rilasciati da New Line Ricerche di Mercato (MAT febbraio 2024 volume, Canale Farmacia), con un aumento del +64,2% a volume e +71,5% a valore, l’azienda è passata dal quinto al terzo posto per volumi nel totale dei mercati presidiati nel febbraio 2024.
In particolare, il brand di beauty Lovrén, appartenente al gruppo Clinicalfarma e nato nel 2018, si è posizionato al primo posto nel segmento make-up. Grazie alla sua presenza in oltre 6000 farmacie in Italia e all’estero, Lovrén detiene il primato nel trucco occhi, con una quota del 40% a volume e del 20% a valore. Inoltre, il brand ha ottenuto ottimi risultati anche nel segmento mascara e matite occhi, con diverse referenze tra le più vendute in farmacia.
Le creme viso anti-età di Lovrén si confermano come le più apprezzate sul mercato, con prodotti come V2 Time-Age Effect e V3 Extreme-Lift Effect che si posizionano tra i primi posti della classifica. Anche l’Eyeliner E2 Nero Intenso ha ottenuto la medaglia d’oro come eyeliner più venduto in farmacia, escludendo le private label.
Diego Gulli, Amministratore Delegato di Clinicalfarma, si è dichiarato estremamente soddisfatto dei risultati positivi ottenuti: «Siamo estremamente soddisfatti della rapidissima crescita di questi ultimi mesi, che ben riflette l’impegno concreto messo in atto da tutta l’azienda per crescere e migliorarsi sempre di più in un mercato in continua evoluzione. Proseguiremo in questa direzione, che i dati ci confermano essere quella giusta, per poter affermarci ancora di più in questo mercato».