Si è conclusa il 31 gennaio 2024 la nuova edizione del concorso “Chi si aggiorna vince di più” promosso da Curasept e dedicato ai farmacisti di comunità.
L’iniziativa ha rappresentato un’ottima opportunità per i farmacisti, grazie al contributo educazionale dell’azienda, per approfondire le conoscenze in tema di igiene orale e allo stesso tempo, provare a vincere un premio ambito. Si tratta, infatti, di una modalità di formazione e informazione innovativa e ingaggiante che offre ai partecipanti una bella gratificazione per il tempo e l’impegno dedicato all’aggiornamento.
La partecipazione era semplicissima: a fronte della veloce registrazione online e visione di una breve videopillola formativa, gli utenti venivano automaticamente iscritti all’estrazione finale. Il fortunato vincitore si è aggiudicato il premio in palio, il nuovissimo Samsung Galaxy Z Flip4.
La Dott.ssa Annalisa Cecere, vincitrice del concorso, ha risposto ad alcune domande riguardo il suo lavoro e l’iniziativa a cui ha partecipato.
Da quanto tempo lavora in farmacia?
Lavoro in farmacia da 14 anni. Attualmente impiegata stagionalmente presso Farmacia San Francesco SNC di Savelletri (prossimamente location del G7).
Cosa le piace e le dà soddisfazione del suo lavoro?
Del mio lavoro mi piace molto il contatto con la gente, ma soprattutto la possibilità di poter dare il giusto consiglio per ogni evenienza. La più grande soddisfazione di questa professione è il cliente fidelizzato; non c’è cosa più bella del veder tornare qualcuno e sentirsi dire “grazie per quello che mi hai consigliato la volta scorsa”.
Ha trovato interessante e utile questa iniziativa? La consiglierebbe ai suoi colleghi farmacisti e parteciperebbe di nuovo a operazioni di questo tipo?
Ho trovato molto utile questa iniziativa anche perché la mia professione è in continuo aggiornamento. Non nego il mio scetticismo e la mia incredulità alla chiamata che mi comunicava la vincita, ma penso sia stata una cosa ovvia, visto tutto quello a cui assistiamo quotidianamente su internet e social. Nonostante ciò, ci tengo a dire che parteciperò nuovamente a operazioni di questo genere, lo consiglio a tutti i miei colleghi e soprattutto tentate sempre la fortuna! (Detto da una persona che non ha mai vinto nulla nella sua vita).
L’iniziativa ha registrato un’adesione straordinaria da parte dei farmacisti di tutta Italia, evidenziando l’interesse crescente nei confronti dell’aggiornamento professionale ma anche l’apprezzamento e il gradimento di meccaniche dilettevoli e originali come queste.