Torna a ottobre l’iniziativa di Airc e Federfarma per la lotta contro il tumore al seno. Le farmacie intenzionate ad aderire hanno tempo di iscriversi fino al 20 agosto
È stato prorogato al 20 agosto il termine per aderire alla campagna Nastro Rosa sulla prevenzione e cura del tumore al seno, promossa da Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Federfarma.
Come riportato dal sito di Federfarma, dal 1° al 31 ottobre 2018, le farmacie che vorranno aderire potranno esporre la locandina della campagna e tenere sul banco, in evidenza, l’espositore-salvadanaio contenente le spillette. I clienti potranno così essere invitati a sostenere la ricerca contro il tumore al seno con una donazione minima suggerita di 2 euro per ogni spilletta. Il farmacista potrà inoltre distribuire i dépliant dell’Airc sul tumore al seno e suggerire ai cittadini di informarsi sul sito www.nastrorosa.it
La donazione del cliente viene fatta direttamente nel salvadanaio incorporato nell’espositore delle spillette. La donazione non passa quindi dalle casse della farmacia e non ne intacca il flusso. Il Titolare farà poi, a fine campagna, un bonifico intestato al Comitato Airc di riferimento pari all’importo raccolto.
Le farmacie che intendono aderire alla campagna Nastro Rosa 2018, possono inviare una mail a nastrorosa@airc.it per confermare la propria adesione entro, dunque, il 20 agosto. Occorre comunicare i propri dati: Nome e cognome del titolare/direttore della Farmacia; Ragione sociale e partita IVA della Farmacia; Indirizzo della Farmacia; Numero di telefono; Nome persona di riferimento per l’iniziativa; Numero di kit richiesti (ogni kit include una locandina personalizzabile con l’immagine della campagna; un espositore con salvadanaio incorporato; 50 spillette confezionate singolarmente con un cartoncino esplicativo; 100 leaflet informativi sul tumore al seno; una scheda di adesione all’iniziativa con informazioni e istruzioni complete).