Cibo che cura e protegge, ricerche all’avanguardia, alimenti che non provocano dipendenza, sono i temi al centro di Cucina Medicina, il volume di Roberta Rossi Brunori edito da Tecniche Nuove
Immaginate una farmacista che da oltre 10 anni si nutre delle più recenti scoperte scientifiche in ambito alimentare. Aggiungete una grande passione per i modi di mangiare tradizionali, riscoperti intervistando gli ultracentenari della penisola.
Unite un grande amore per la cucina e la convivialità e otterrete la ricetta perfetta per Cucina Medicina (edito da Tecniche Nuove all’interno della collana Salute e Benessere – Natura & Salute), un libro zeppo di gustose preparazioni prive di effetti collaterali.
Non serve prescrizione medica per acquistarlo, ma solo una sana curiosità per scoprire cosa succede al nostro organismo dopo aver addentato un boccone piuttosto che un altro.
Assumete giornalmente se volete trasformare la forchetta in un’arma per difendervi dalle malattie, per scoprire come smettere di avere fame in continuazione e per avere un intestino in salute.
Usate senza moderazione.
L’autrice
Roberta Rossi Brunori è una farmacista, foodblogger, esperta di cucina e benessere, scrive articoli su diverse testate nazionali.
Da anni studia il rapporto tra cibo, benessere e longevità.
Fotografa professionista, illustra da sé le ricette che propone. Condivide sul blog www.speziale.net i propri esperimenti di “Cucina Medicina”, realizzando piatti semplici e utilizzando ingredienti tipici.
Informazioni sul libro
Cucina medicina
I edizione
Pagine: 176 (a colori)
Formato: 15 x 21 cm
Brossura
Prezzo 16,90 €
Edito da Tecniche Nuove
Collana: Salute e Benessere – Natura & Salute