Il 12 e il 13 aprile a Bologna, nell’ambito di Cosmofarma, si terrà la prima edizione di HealthAbility Experience. L’evento gratuito è dedicato ai cittadini e permetterà di approfondire non solo temi legati alla salute e al benessere, ma anche conoscere prodotti, soluzioni e servizi che potranno aiutarli a vivere meglio.

Lo scopo dell’evento è quello di promuovere la longevità, un tema sempre più importante per cui la salute e il benessere personale e l’equilibrio psicologico diventano priorità.

Gli incontri si rivolgono sia a chi vuole adottare uno stile di vita salutare sia a chi soffre di determinate patologie e cerca momenti di informazione e educazione per poter affrontare con maggior facilità la convivenza con la propria malattia.

I professionisti del settore interverranno con lo scopo di portare un contributo concreto alla comunità, e a beneficio dell’intero sistema sanitario.

Il ricco programma prevede esposizioni, workshop, convegni con la presenza di opinion leader e influencer del mondo del benessere e della salute, e momenti dedicati alla promozione dello sport.

Lo spazio espositivo sarà diviso in due zone, una dedicata alla salute e una dedicata al benessere.

L’area dedicata alla salute metterà al centro la prevenzione. Infatti, verranno distribuiti kit per lo screening del tumore alla cervice e del colon retto, si terranno attività di counseling sui percorsi di screening al seno ed epatite C, tutto questo sarà possibile grazie al coinvolgimento dell’Azienda USL di Bologna, in collaborazione con Federfarma Bologna. Inoltre, verrà allestito un punto vaccinale per l’erogazione di vaccini contro herpes zoster e pneumococco. Saranno presenti associazioni che offriranno check up, counseling e attività divulgative. Le iniziative rappresentano una grande opportunità per i cittadini che avranno la possibilità di fare un controllo sul proprio stato di salute e informarsi su come prevenire l’insorgenza di patologie.

La sezione dedicata al benessere sarà focalizzata sull’importanza di adottare uno stile di vita sano. Si parlerà di longevità, alimentazione, fertilità, medicina estetica, benessere fisico e mentale attraverso speech da parte di professionisti della salute ed experience. Interverranno i maggiori esperti del settore, come ad esempio Filippo Ongaro, Ennio Tasciotti e Mike Maric.

È fondamentale essere informati per poter affrontare al meglio la longevità. Grazie alla partecipazione agli eventi, i cittadini potranno conoscere le evidenze scientifiche sugli effetti positivi della medicina preventiva, della restrizione calorica e dell’esercizio fisico.

 

Questo il link per poter effettuare la registrazione e ottenere il biglietto: https://www.healthability.it/it/biglietteria/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here