Si chiama “SorriDenti in farmacia” l’iniziativa promossa da Farmacieunite, in collaborazione con Farmarca e Sunstar Gum e prevista per il prossimo 28 ottobre. La campagna ha lo scopo di sensibilizzare a una corretta igiene orale.
All’interno delle farmacie aderenti sarà consegnato un vademecum utile a intraprendere un corretto percorso di prevenzione e di educazione, rivolto sia agli adulti sia ai bambini. La pulizia di denti e gengive è una fondamentale abitudine che, praticata in modo corretto, contribuisce alla prevenzione di disturbi dell’apparato odontostomatologico.
La buona igiene orale è tuttavia praticata solo raramente, a causa ad esempio di alcune cattive abitudini quali fumo, consumo di alcuni alimenti e bevande, nonché la scarsa igiene orale stessa. Queste possono comunque essere corrette, attraverso una serie di indicazioni e consigli contenuti nel vademecum.
L’iniziativa si colloca nella nuova visione della figura del farmacista, che si qualifica sempre più come punto di riferimento per il cittadino, non solo per la cura delle patologie, ma anche nell’ambito della ricerca di uno stile di vita più sano.