Una nuova realtà per la promozione e la diffusione della cultura dell’odontoiatria per neonati, bambini e donne in gravidanza è nata: Odontoiatria Materno Infantile S.r.l. società Benefit (OMI). Questa iniziativa nasce dall’unione delle forze di Mascheroni Dental Education, Studiozero, Arcadia Retail – iodentista.it e Accademia Tecniche Nuove, con l’obiettivo di ampliare le conoscenze e migliorare il benessere generale di mamme, neonati e bambini, al fine di migliorare la salute orale delle future generazioni.
Importanti studi scientifici indicano che la vera prevenzione sulla salute orale inizia dalle future mamme e coinvolge il piccolo già durante la gestazione. Pertanto, OMI si propone di sensibilizzare e educare il pubblico e aggiornare il medico Odontoiatra attraverso piattaforme di comunicazione, formazione e incontri.
L’offerta di OMI includerà corsi pre parto e presidi medici territoriali, grazie anche a un network di studi dentistici e odontoiatri, con personale formato e aggiornato sul delicato approccio ai neogenitori e ai bambini nell’ambito dell’Odontoiatria Materno-Infantile.
La compagine sociale di OMI è rappresentata, inoltre, da società i cui fondatori da oltre venti anni si occupano di cultura e formazione in ambito dentale.
«Nell’anno che celebra i 60 anni di attività del gruppo, un altro importante elemento si aggiunge all’offerta formativa e informativa in ambito odontoiatrico – dichiara Ivo A. Nardella, Presidente e AD di Tecniche Nuove SpA –. La forza comunicativa unita alle professionalità degli altri soci sarà un acceleratore importante per l’aggiornamento della professione».
Inoltre, Luigi Paglia, di Mascheroni Dental Educational e membro del Comitato scientifico della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI), ha espresso la sua soddisfazione per poter condividere con colleghi, neomamme e futuri genitori un bagaglio professionale volto a migliorare la salute orale. Anche Matteo Beretta, di Studiozero e membro del consiglio direttivo del SIOI, ha accolto positivamente l’iniziativa, sottolineando l’importanza del benessere complessivo del bimbo-famiglia come direzione da seguire.
Con l’apporto di Andrea Imposti, di Arcadia Retail – iodentista.it, che mette in luce l’importanza del marketing e di altri elementi chiave per il successo dell’iniziativa, OMI si propone di diventare un punto di riferimento nella salute orale.
Anche grazie al supporto di un comitato scientifico interdisciplinare, composto da esperti del settore, OMI si propone di promuovere un cambiamento di paradigma per migliorare la salute orale delle future generazioni e rendere più sostenibili le cure odontoiatriche.