Siamo ormai in prossimità dell’estate e, in attesa delle ferie, si deve cercare di resistere a stanchezza e stress che il nostro fisico ha accumulato durante l’anno lavorativo. A volte, il semplice riposo non basta, ma occorre aiutarsi con degli integratori alimentari capaci di supportare il nostro corpo.
Recentemente, Bayer ha presentato un nuovo prodotto, Supradyn Ricarica No Stress, che è stato studiato proprio per gestire, nello specifico, lo stress e ridurre l’inevitabile affaticamento, non solo fisico, ma anche mentale. Del resto, 7 italiani su 10, tra i 25 e i 65 anni, hanno dichiarato di accusare stress a causa dei ritmi imposti da una vita che non concede soste. Perché lo stress va di pari passo con la stanchezza.
Quando il nostro corpo è alla presenza di fattori stressanti, mette in atto dei meccanismi per ripristinare lo stato fisiologico precedente. Reazioni che coinvolgono l’asse ipotalamo-ipofisi-surrene, con rilascio di ormoni che aumentano cortisolo, adrenalina e noradrenalina. In alcuni casi, questa risposta potrebbe causare disturbi mentali e fisici, quali la stanchezza e il senso di affaticamento.
Per questo, mangiare in maniera equilibrata e fare attività fisica regolare aiutano a combattere lo stress. Quando, però, questi stati durano nel tempo, potrebbero comportare un maggior consumo di energia con perdita di micronutrienti.
Ecco perché, in questi casi, farsi supportare da integratori alimentari aiuta a colmare l’aumento di fabbisogno energetico, così da contrastare anche l’affaticamento. Il nuovo Supradyn Ricarica No Stress di Bayer, infatti, ha una formulazione specifica come antistress e come ricarica energetica per l’organismo, con conseguente riduzione della stanchezza mentale e fisica.
Lo stress out si ottiene grazie a due estratti vegetali, la Rhodiola Rosea e la Melissa officinalis, che svolgono un’azione adattogena, data la loro capacità di elevare la resistenza allo stress. La prima, in particolare, grazie ai due polifenoli, salidroside e rosavine, influenza le funzioni fisiologiche e le attività dentro il sistema nervoso centrale. La Melissa, invece, con i suoi principi attivi, è perfetta per favorire il benessere mentale e il rilassamento.
L’energy in di Supradyn Ricarica No Stress si ottiene grazie alla presenza di Vitamine B5, B6, B12 e all’Acido Folico (B9), fondamentali per dare supporto al metabolismo energetico e alla mente, diminuendo la stanchezza. Importante è anche il Magnesio che, associato alle Vitamine del gruppo B, aiuta a garantire l’energia necessaria per combattere lo stress.