La rete delle Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori sensibilizza i cittadini sull’importanza della depurazione dell’organismo come fattore fondamentale per una vita sana
Inizia l’11 febbraio e si protrae fino al 24 del mese l’iniziativa voluta dalla rete delle oltre 600 Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori per informare i cittadini su quanto e come il benessere dell’organismo sia legato alla sua capacità di eliminare le tossine. I farmacisti forniranno consulenze personalizzate gratuite sui percorsi di depurazione.
Consulenze su percorsi detox personalizzati
“Molto spesso non ne siamo consapevoli, ma il nostro organismo è esposto quotidianamente a sostanze tossiche derivanti dall’alimentazione, dall’assunzione di farmaci, dal contatto con batteri e virus”, spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle Farmacie Specializzate.
Il livello di tossine del nostro organismo varia per ciascuno di noi in base ad alcuni fattori tra i quali spicca sicuramente lo stile di vita. Da qui nasce l’importanza di una consulenza personalizzata da parte del farmacista, che può aiutarci a comprendere, grazie anche ad alcuni servizi esclusivi di analisi, quale sia il percorso detox ideale per noi.
“Grazie all’efficienza dei nostri organi emuntori, quali fegato, reni e intestino, il nostro organismo è in grado di neutralizzare ed eliminare tutte le sostanze nocive. Anche la pelle, aiuta l’organismo a equilibrare il bilancio tra il carico di sostanze tossiche e le capacità di detossificare ed eliminare i prodotti metabolici di scarto. Ecco perché è importante depurarsi durante i cambi di stagione, dopo i periodi di alimentazione disordinata, di stress psico-fisico e di uso cronico di alcuni farmaci”, conclude Borgarelli.