Per una comunicazione social efficace, i farmacisti hanno bisogno di contenuti chiari, divulgativi e sicuri per la propria pagina Facebook. Nasce a tal proposito il Post Store, una piattaforma web di Social Post Repository che offre mensilmente ai farmacisti post e articoli qualificati adatti alla pubblicazione sui social
Il 2020 ha profondamente cambiato le esigenze dei consumatori e la presenza online della farmacia è sempre più importante. La gestione della comunicazione attraverso i social media è fondamentale e il professionista deve saper comunicare in maniera chiara e semplice, oltre che autorevole, basandosi sempre sull’evidenza scientifica.
Uno degli strumenti più utilizzati per la condivisione di informazioni e la fidelizzazione della clientela è Facebook. Il 55% delle farmacie usa questo Social Network, con una media di oltre 700 fan a pagina. Sono circa 3500 in media le persone che ogni mese visualizzano i post pubblicati da una farmacia.
Per una comunicazione social efficace, i farmacisti hanno bisogno di contenuti per la propria pagina Facebook che siano:
- rivolti al pubblico (chiari e divulgativi);
- facilmente fruibili (sintetici ma utili);
- facilmente trasferibili;
- qualificati (scritti da esperti);
- sicuri (no fake news o info non destinate al pubblico).
A tal proposito, per agevolare l’attività social dei farmacisti nasce il Post Store, una piattaforma web di Social Post Repository che offre mensilmente post e articoli collegati già scritti per loro e adatti alla pubblicazione sulla pagina social della loro farmacia. I post, scritti da redattori del gruppo editore di Tema Farmacia e Farmacia News, sono collegati ad articoli online di approfondimento. Il repository di post è costantemente alimentato e gli argomenti seguono la stagionalità della farmacia.
Grazie a questo servizio, che consente un enorme risparmio di tempo, il farmacista potrà incrementare la propria fanbase e fidelizzare la propria clientela. Il tutto ricorrendo a contenuti qualificati scritti da redattori esperti. I post sono realizzati in un formato adatto a Facebook (ottimizzazione testi e immagini) e i contenuti sono facilmente selezionabili e pubblicabili attraverso un cruscotto personalizzato. Il farmacista avrà inoltre la possibilità di controllare i risultati dei post pubblicati dal proprio cruscotto.
CLICCA QUI, INIZIA IL PERCORSO E ACCEDI GRATUITAMENTE AL SERIZIO POST STORE